LAVORAZIONI PLASTICHE

Lavorazioni Plastiche a Verona

Polietilene (PE):

chiamato anche polizene, è una delle plastiche più comuni ed utilizzate per le sue caratteristiche. E’ leggero, resistente all’acqua, agli agenti chimici, all’alcool e alla benzina. Si può trovare in diverse colorazioni come il classico bianco, il verde, il nero o il blu.

RESINA ACETALICA (POM):

chiamato anche derlin, è una resina dalle ottime proprietà meccaniche. Risulta molto resistente e poco flessibile. Viene largamente utilizzata in meccanica per sostituire particolari in alluminio, bronzo o ottone. Possiede un’ottima lavorabilità e grazie alla sua resistenza può essere utilizzato per produrre particolari soggetti ad usura come coperture di rulli, boccole, ingranaggi e leve. Presente in varie colorazioni, può essere utilizzato in qualsiasi settore.

 NYLON (PA6):

questa plastica viene utilizzata in molti settori. E’ un materiale dall’ottima resistenza all’invecchiamento. Risulta elastico, e per questo motivo lavorarlo risulta più difficoltoso. Solitamente viene utilizzato per la produzione di boccole e ingranaggi, ma può essere adoperato anche per altri elementi. Essendo igroscopico si sconsiglia l’utilizzo se il particolare meccanico va a diretto contatto con cibi o sostanze liquide.

TEFLON (PTFE):

questa plastica è definita “antiaderente” per mezzo della sua particolare caratteristica di ottenere una finitura molto liscia al tatto. E’ resistente al calore fino a 300°. Ha una buona lavorabilità ma risulta poco resistente all’usura e agli urti. Essendo facilmente deformabile e abbastanza costosa viene poco utilizzata in ambito meccanico.

Non esitare a contattarci per conoscere tutti i nostri servizi!

Chiamaci
Share by: